0
Items : 0
Subtotal : 0,00
View CartCheck Out
1° Open Innovation
in Italia
Approccio Innovativo
alla Consulenza Aziendale
Testato già
su Molti Clienti
0
Items : 0
Subtotal : 0,00
View CartCheck Out

About

Biografia 

Leonardo Valle nasce a Crotone il 22 gennaio del 1971, agli inizi degli anni ’80 la sua famiglia si trasferisce a Latina per cogliere maggiori opportunità di studio e di inserimento in una realtà in pieno sviluppo economico e sociale.

Diplomato in un corso sperimentale di meccanica applicata alle macchine e pianificazione delle attività a controllo numerico collegata al CED (Centro Elaborazione Dati) entra giovanissimo in una multinazionale del settore Oil & Gas statunitense , la Glitsch-Italiana S.p.A. , ed inizia un percorso di formazione a livello internazionale partendo dalle prime implementazioni delle tecnologie parametriche di disegno, infatti partecipa ai primissimi corsi di formazione Prime-Computer VisiOn per la progettazione sui primi sistemi 2d ed ai successivi corsi di formazione avanzato Autodesk  per la progettazione 2d Autocad.

Leonardo Mantiene la passione verso la parte commerciale e di marketing, e negli stessi anni, i primi anni ’90, si forma come “Responsabile Commerciale” partecipando con successo ad un seminario di studi e specializzazione sui nuovi media di comunicazione.

A metà degli anni ’90 la Koch Industries acquisisce la Glitsch-Italiana S.p.A. dalla Foster Wheeler S.p.A., questo rappresenta una svolta ed una occasione determinante per la sua crescita professionale.

la Koch Industries è attiva in molteplici settori, principalmente nella produzione di energia e nella raffinazione del petrolio, con sussidiarie impegnate in molteplici settori: chimica e raffinazione, fertilizzanti, fibre e polimeri, minerario, carta, tecnologie per il controllo dell’inquinamento, trading di materie prime, allevamento di bestiame. la Koch Industries possiede anche Invista, Georgia-Pacific, Flint risorse Hill, Koch Pipeline, Koch Petroleum group, Koch Fertilizer, Koch Engineering, Koch Minerals and Matador Ranking Company, e Leonardo Valle inizia una crescita seconda più grande azienda privata negli stati uniti (dopo Cargill), ed in pochi anni passa da Responsabile della Gestione Materiali e delle subforniture a responsabile della produzione, a Manufacturing Manager presso la Koch-Glitsch Italia s.r.l. stabilimento di Campoverde di Aprilia e Campobasso.

Nel 2014 Leonardo Valle decide, in accordo al management americano ed italiano della Koch Industries, di trasferire sul territorio italiano la sua esperienza oramai ventennale in ambito industriale multinazionale, ed accetta il ruolo di Plant Manager presso la Camas srl – industria metalmeccanica, con responsabilità diretta del Marketing, l’ufficio Commerciale la Progettazione 2d/3d, la Manifattura e la Gestione Finanziaria della società.

la Camas srl cambia pelle, viene completamente rilanciata nel suo settore di appartenenza, quello metalmeccanico.

Nel 2018 finito il rilancio della Camas S.r.l. Leonardo Valle decide di accettare l’incarico di Direttore Generale presso la Da Design Group S.r.l. la prima Direzione Generale è per Leonardo Valle un momento di svolta, un anno dopo la Da Design è cresciuta nel mercato europeo del vending e Leonardo Valle fonda la Financial & Capital Advisor S.r.l., una società di Advanced Advisory che opera in ambito Cross Platform, con un modello di business altamente innovativo. 

Dopo pochi mesi Leonardo Valle diventa il General Manager in una bellissima azienda multinazionale delle grandi coperture in pvc pressostatiche e tensostatiche, in un settore in grande ascesa in Europa, la Plastex S.r.l.

La casa editrice LabDFG affida a Leonardo Valle nel Febbraio2019 l’incarico in qualità di Autore, di scrivere un libro sulla nuova figura dell’Advanced Advisor, e di prendere in carico la scrittura di un’intera collana di libri di economia e finanza dal titolo Manuzio’s Book, distribuita a livello nazionale dalla Messaggerie Libri, leader nazionale di settore. Il libro è un Best Seller nei settori economia/finanza/imprenditorialità come certificato dalla GfK Italy.

Nel Gennaio 2020, in concomitanza con il lancio della Plastex S.r.l. sui mercati europei, Leonardo Valle accetta l’incarico di Advanced Advisor della casa editrice LabDFG.

A Novembre 2020 Leonardo Valle lancia il suo secondo libro “Open Innovation” nel quale svela tutte le opportunità delle nuove tecnologie e le soluzioni per le imprese per tornare ad essere competitive dopo la crisi. Quarta rivoluzione industriale, finanziamenti dai fondi europei e perché il Lazio è il centro della nuova economia. Sono solo alcuni dei tantissimi argomenti proposti all’interno del libro.

                                                                                            Leonardo Valle